RIEGELE PRIVAT
BIRRA A BASSA FERMENTAZIONE ALC. 5,2 % vol

Birra cruda: medaglia d'oro 2006-2007-2008-2010 all'European Beer Star
www.european-beer-star.de

Birra appartenente alla tipologia FESTBIER.
Si presenta con un colore giallo dorato chiaro ed una schiuma bianca, fine e abbastanza persistente. Al naso si percepiscono profumi intensi di cereali, di malto e di caramella al miele. In bocca mostra un corpo medio, un gusto morbido accompagnato da aromi di cereali, di erbe aromatiche e ricordi di miele di acacia, per un finale abbastanza fresco e mediamente persistente.

Scarica la scheda PDF

GOSSER MARCHE
BIRRA A FERMENTAZIONE ALC. 5,2 % vol

Una birra simbolo in Austria.

Piacevolmente dolce e facile da bere !!!

Gösser è una birra di colore giallo intenso, quasi ramato, che produce una schiuma fine, densa e persistente. Al naso propone un intenso profumo di malto, mentre l'aroma del luppolo è piuttosto tenue. All'assaggio si conferma questa disparità perché il gusto risulta tendenzialmente dolce, ma non amabile, con un leggerissima sensazione amarotica.

Scarica la scheda PDF

RIEGELE KELLERBIER
BIRRA AD ALTA FERMENTAZIONE ALC. 5,0 % vol

Birra non filtrata come la tradizione bavarese insegna.

Birra appartenente alla tipologia WAIZEN, dal colore marrone opaco, al palato si presenta con un gusto corposo e fruttato e con un profumo pronunciato di lievito. La schiuma è cremosa e fine.
Prodotta selezionando tre diversi tipi di malto: Juramalzsorten (una composizione di malto d'orzo rosso essiccato), malto Pilsner (orzo maltato pallido) e malto di frumento.

Scarica la scheda PDF

LA ROSSA MORETTI
BIRRA DOPPIO MALTO A BASSA FERMENTAZIONE ALC. 7,2 % vol

La Rossa: gran corpo, aroma intenso, sapore deciso... un capolavoro !!!

Fra le birre ambrate italiane La Rossa Moretti si distingue per la qualità degli ingredienti e per le eccellenti caratteristiche organolettiche. La ricetta, messa a punto dai mastri birrai friulani, prevede una speciale qualità di malto d'orzo, essiccato e torrefatto con una tecnica particolare, e una varietà decisamente aromatica di luppolo.
Il risultato è una birra doppio malto – o doppelbock, che dir si voglia – di colore ambrato scuro, sapore e aroma intensi, gradazione alcolica forte: ben 7,2 % vol.

Scarica la scheda PDF

SEBASTIAN RIEGELE'S WEISSE
BIRRA AD ALTA FERMENTAZIONE ALC. 5,0 % vol

Tradizionale birra di frumento fermentata in botti di rovere secondo la ricetta bavarese.

Birra appartenente alla tipologia WAIZEN, dal colore giallo pallido ed equilibrato in modo uniforme, al palato si sente un gusto corposo e allo stesso tempo piacevolmente aromatico con sentori di luppolo molto fini. La schiuma è persistente e compatta.

Scarica la scheda PDF