Sabato 7 Giugno 2014


ore 22.00

Dynamite

Dynamite

(Powerful, Explosive Rock n’ Roll - Svezia)

Dynamite è quello che suona come - Powerful, Explosive Rock n’ Roll.
Formatisi a Växjö, in Svezia 2012 e un sacco di cose sono successe da allora...
I Dynamite sono stati trasmessi sulla radio nazionale svedese e subito hanno fatto notizia nei maggiori giornali svedesi (Aftonbladet, DN, SVD ...) con il loro video della canzone “Lock n’ Load” e le scene in cui raccontano l'inseguimento da parte della Polizia per la messa in scena di una rapina in banca.
L'album di debutto “Lock n’ Load” è stato pubblicato in Svezia 15 maggio ed è entrato nelle classifiche svedesi hard rock direttamente al 7° posto ricevendo ottime recensioni in Sweden Rock Magazine e Germany’s RockHard, Metal Hammer e Legacy Magazine.

"La densità di questo album è davvero notevole!"
- Frank Albrecht, RockHard Magazine (8.5/10)

"La qualità di questo debutto è sorprendentemente alto, proprio come il fascino delle loro performance."
- Dennis Karlsson, Sweden Rock Magazine (8/10)

www.dynamitesweden.com

ore 23.30

Bullet

Bullet

(Powerful, Explosive Rock n’ Roll - Svezia)

Hell Hofer – Voce
Hampus Klang – Lead guitar
Alexander Lyrbo – Lead guitar
Gustav Hjortsjö - Batteria
 
"Perché abbiamo voluto suonare heavy metal". Indipendentemente da quale membro dei Bullet lo si chiede, la risposta è sempre la stessa. Non ci sono programmi segreti o sfumature filosofiche. Il motivo per cui il cantante Dag "Hell" Hofer e il chitarrista Hampus Klang formano i Bullet nel 2001 a Växjö, è così auto-esplicativo che è quasi servito con un'intonazione leggermente antipatica: "Perché volevamo suonare heavy metal".
Il duro lavoro dei Bullet è iniziato quando il chitarrista Erik Almström, il batterista Gustav Hjortsjö e il bassista Lenny Blade con Dag e Hampus hanno deciso di formare un gruppo. Durante il primo anno, i Bullet hanno inciso una manciata di demo e suonato in diverse località. Nessun palco era troppo lontano e nessun compenso era troppo basso. Il mix colorato di AC/DC, Judas Priest, brandy e jeans di questa band crebbe lentamente nella scena underground e nel 2006 è stato inciso l'album di debutto "Heading for the Top", anche se bisogna aspettare il 2008, quando Lenny Blade è stato sostituito da Adam Hector, per la svolta decisiva della band con l'album "Bite the Bullet".
 
I Bullet sono così, a prescindere se giocano a calcio nella squadra svedese Metallsvenskan o aprono il concerto dei loro eroi AC/DC su uno stadio Sold-Out. Non hanno paura di essere folkly, e non vorrebbero cambiare se stessi con nessuno. Si rendono conto che il rock'n'roll è di intrattenimento, e, l'impegno che ci mettono, è come se fosse una questione di vita o di morte. Queste caratteristiche, unite con lo status di essere una delle migliori band rock live svedesi, ha dato loro un seguito di fan fedelissimo.
 
La band incide il terzo album "Highway Pirates" nel febbraio 2011. Un hard rock di qualità, un concentrato di tutte le cose che rende Bullet così come sono: riff taglienti, voce caldissima e canzoni che suscitano tanta festa da poter essere apribottiglie.

 

 

DJ ROCKETEER

A notte inoltrata DJ Rocketeer ci farà scatenare!
Coposaldo italiano della scena fifties, questo DJ proviene dai più importanti eventi internazionali come il Summer Jamboree, il Vintage Roots Festival e il Twist and Shout!!!
Preparatavi all'idea di non poter stare fermi, qui si balla!

DJ Rocketeer