Giovedì 5 Giugno 2014


ore 20.30

TOLO MARTON

Compassato e timido sul palco, Tolo è un chitarrista e compositore trevigiano che difficilmente si ripete, di altissimo livello, molto apprezzato e stimato negli Stati Uniti oltre che da un folto manipolo di fans anche in Italia. Vincitore del prestigiosissimo "Jimi Hendrix International Guitar Contest" del 1998, venne richiesto per suonare con Jack Bruce e Ginger Baker, due dei tre leggendari componenti dei Cream. Tolo è un virtuoso della chitarra, capace di trasmettere tutto ciò che ha dentro esclusivamente con i suoni che escono dalle sei corde. Viene considerato il chitarrista italiano che ha più classe, che non si ripete mai durante i suoi concerti.

 

ore 21.30

BAND OF FRIENDS

Band of Friends

(UNA CELEBRAZIONE DELLA MUSICA DI RORY GALLAGHER)

La musica di Rory Gallagher raggiunse masse di pubblico dalla Norvegia alla Spagna, dal Giappone agli Stati Uniti, per coprire tutte le parti del globo e la produzione di alcuni dei più grandi rock / blues album degli anni ‘60 '70 e '80.
Purtroppo abbiamo perso Rory il 14 giugno 1995, una tragedia per i suoi fans e devoti seguaci.
Band of Friends non è un omaggio a Rory ma una celebrazione della sua vita e musica.
Vincitori agli EUROPEAN BLUES AWARDS 2013 come BEST BAND !!!
Gerry McAvoy, fedele bassista al  fianco di Rory nelle registrazioni di tutti gli album e nelle tournè dal  1971 al 1991. Nel suo libro ‘Riding Shotgun’  descrive la sua carriera e la vita passata assieme a Rory. Ha suonato anche con Deep Joy, Champion Jack Dupree e Nine Below Zero (live at RedMoonFest 2007).
Ted McKenna, leggendario batterista meglio conosciuto per il lavoro  con The Sensational Alex Harvey Band, suonò con Rory Gallagher  dal 1978 al 1981. Registrò gli album ‘Photo Finish’, ‘Top Priority’ and ‘Stage Struck’. Suonò e registrò con  Greg Lake of ELP, Gary Moore, Michael Schenker and Ian Gillan dei Deep Purple.
Marcel Scherpenzeel  cantante e chitarrista cresce con la musica di Rory e diventa il chitarrista che più si avvicina al suo stile. Per oltre vent’anni Marcel esalta il rock e il blues in giro per il mondo. Suona anche nella sua  Marcel Scherpenzeel Band and Wolfpin.

www.bandoffriends.eu