Giovedì 6 Giugno 2013


ore 22.00

THE WILD SCREAM

The Wild Scream

Fabio Joe Shamano : vox / acoustic guitars
Max Bonotto : electric guitars
Luke Nagliati : bass
Enrigo Rossetto : drums

Il progetto The Wild Scream nasce nell'estate 2011 e mescola rock, blues, grunge e psichedelia. Dopo le prime sessioni in acustico decidono di dare una svolta elettrica ai brani e debuttano live alla 5°edizione del Maximum Festival. Dopo il buon debutto suonano nei locali e festival estivi della zona dando cosi' l'opportunita' alla band di farsi conoscere e di testare i brani davanti ad un pubblico. Tra il dicembre 2012 ed il gennaio del 2013 entrano in studio e registrano un mini Ep contenente 3 brani inediti al Cheap Studios di Treviso.

facebook.com/pages/The-Wild-Scream/

ore 23.30

THE PRETTY THINGS

The Pretty Things

(Garage Rock, Rock psichedelico, Freakbeat - Inghilterra)

I Pretty Things sono un gruppo rock inglese di Londra. La band ha sperimentato un R&B molto grezzo che ha influenzato molte importanti band degli anni '60, tra cui i Rolling Stones. David Bowie ha reinterpretato due loro canzoni nell'album Pin Ups. Il nome del gruppo deriva dalla canzone Pretty Thing di Bo Diddley.
Le origini dei Pretty Things risiedono nei Little Boy Blue o Blue Boys, band composta da Dick Taylor, Keith Richards e Mick Jagger. Quando Brian Jones divenne il chitarrista della band, Taylor passò al basso e la band cambiò nome in Rolling Stones.
Taylor lasciò gli Stones alcuni mesi più tardi e incontrò Phil May; insieme a lui formò i Pretty Things.
Taylor suonava la chitarra, mentre May era la voce principale e suonava l'armonica a bocca. I due ingaggiarono Brian Pendleton come secondo chitarrista, John Stax al basso e Pete Kitley alla batteria, in seguito rimpiazzato da Viv Broughton e da Viv Prince.

www.theprettythings.com