Sabato 11 Giugno 2011


ore 20.00

THE ALLIGATOR

(Funk - Padova)

ore 21.00

KOLLETTIVO STESI

(Funk/Soul - Treviso)

Il Kollettivo Stesi nasce nel 2008 dalle intenzioni degli strumentisti degli Stesilazy, per suonare un genere musicale diverso di cui sono innamorati da sempre.

Il progetto, nato come un esperimento, ha preso rapidamente forma grazie all'esperienza dei componenti: ne risulta uno show fatto di musica acidjazz, funk, fusion, soul, r&b, con un repertorio che comprende artisti come James Taylor Quartet, Herbie Hancock, Earth Wind & Fire, Average White Band, spaziando tra ritmi travolgenti ed improvvisazioni che riportano alle atmosfere anni settanta della migliore black-music americana.

www.myspace.com/collettivostesilazy

ore 23.00

SILA & THE AFROFUNK EXPERIENCE

(AfroFunk - Kenya/San Francisco)

Cresciuto da bambino in Kenya, Victor Sila Mutungi ha conosciuto da vicino povertà e durezza della vita quotidiana. Nato come figlio illegittimo (un tabù culturale in Africa) è stato cresciuto dalla nonna materna, una donna profondamente cristiana che, paradossalmente, è stata anche la prima a metterlo in contatto con la musica occidentale. Tra le sue influenze giovanili James Brown, Fela Kuti, Bob Marley e Marvin Gaye, .

Quando si trasferì a Washington nel 1986, provò a vendersi come cantante R&B, ma presto si rese conto che il suo pesante accento keniano non lo rendeva esattamente idoneo alle orecchie dei produttori discografici. Ricollocatosi a San Francisco nel 1996, Sila scoprì una nuova consapevolezza afro. In piena ricerca di musicisti che potessero aiutarlo a creare quella fusione di suono globale che aveva in mente, Sila dà vita agli Afro Funk Experience nel 2003. Incorporando nel suono della band non solo il classico Afrobeat, ma anche altri generi africani e influenze occidentali come Sly Stone e i Funkadelic.
Il suo ultimo disco, ”Black President” è vincitore del premio “Oustanding World Music Album” agli 2009 NAACP Image Award. Il titolo dell'album è stato ovviamente ispirato dall'elezione del primo presidente keniano-americano, Barack Obama, la cui storica vittoria ha portato speranza non solo in America, ma in tutto il mondo.
Assieme agli AfroFunk Experience da vita ad una portentosa miscela ritmica che trova nella dimensione live il suo naturale compimento.

www.victorsila.com

www.myspace.com/afrofunk

ore ...

Dj Piro

(Afrofunky - ... )