Sabato 12 Giugno 2010


ore 22.00

HOT COALS BAND

rock blues (Italy)

Rock-blues trio, composto da Davide Perini (chitarra-voce), Walter Dal Farra (basso-voce) e Francesco Prearo (batteria), propone un repertorio di brani propri. Attivi dal 1999, la band si propone con costanza dal vivo, partecipando a concorsi, manifestazioni e serate in club nel territorio nazionale e svolgendo brevi tour in Germania con periodicità annuale.
La poliedricità di Prearo, la solidità di Dal Farra e lo stile chitarristico di Perini che viaggia tra poche note e virtuosismi tipici del Texas blues, caratterizzano il sound della band che di fatto esce dal tradizionale schema rock-blues per arrivare a sonorità e composizioni più ricercate. La Hot Coals band ha prodotto il disco “Locked in a Room”.

www.hotcoalsband.com

ore 23.00

EDDIE MARTIN BAND

blues (England)

Definito il miglior chitarrista blues tradizionale della scena Inglese contemporanea, Eddie Martin è stato definito dal Times di Londra “… uno dei più rispettati musicisti del regno Unito, un mix fra un “house-rocking slide” e le sonorità pirotecniche di Buddy Guy….” .
Autore prolifico con svariati album incisi sia come solista che con la sua band, Eddie Martin è particolarmente apprezzato anche sulla scena musicale USA. Basti pensare che la prestigiosa rivista Blues Revue ha definito come imperdibili i suoi live act.
Eddie Martin - guitars, harmonica, voice - Tim Price - drums - Bill Banwell – bass.

www.myspace.com/eddiemartinblues

ore 24.00

THE JUKE JOINT PIMPS

Gospel garage from Köln (Germany)

The Juke Joint Pimps vengono da Colonia, in Germania. Mighty Mike (voce, armonica, batteria stand-up). Per più di venti anni Mike è stato conosciuto per la sua presenza scenica intrigante e di intrattenimento umoristico sui palcoscenici europei. T-Man (chitarra), è stato un membro della Silvertones, una delle top band della Germania blues. Fanno un blues nero, selvaggio, irresistibile! puro divertimento...

www.myspace.com/jukejointpims