Venerdì 7 Giugno 2013


ore 22.00

JOHN COFFEY

John Coffey

(Punk, post-hardcore, rock 'n' roll - Olanda)

David Achter de Molen : voce
Alfred van Luttikhuizen : chitarra
Christoffer van Teijlingen : chitarra
Richard van Luttikhuizen : basso
Carsten Brunsveld : batteria

John Coffey sono una band di 5 elementi punk-rock/post-hardcore da Utrecht, Olanda, fondata nel 2005. La musica è simile a gruppi come Refused, The Ghost of a Thousand e Foo Fighters. IL gruppo è composto da David Achter de Molen (voce), Alfred van Luttikhuizen (chitarra), Christoffer van Teijlingen (chitarra), Richard van Luttikhuizen (basso) e Carsten Brunsveld (batteria). I John Coffey hanno registrato il loro secondo album nel novembre scorso nello Studio di Grondahl (Svezia), con Pelle Gunnerfeldt (anche The Hives, Refused, The Ghost of a Thousand, etc.) e Jag Jago (ex chitarrista TGOAT) come co-produttore.

johncoffey.nl

ore 23.30

DEWOLFF

De Wolff

(Rock-psichedelico, blues-rock, art-rock - Olanda)

Pablo van de Poel : chitarra e voce
Luka van de Poel : batteria
Robin Piso : organo hammond, voce, basso

I DeWolff sono una rock'n'roll band dei Paesi Bassi fondata nel 2007 dai fratelli Pablo e Luka van de Poel e Robin Piso.
Dopo aver pubblicato l’omonimo EP del 2008, fanno la prima apparizione televisiva e il loro rock duro e psichedelico attira subito l'attenzione degli amanti della musica rock di tutto il paese.
Nel 2009 pubblicano con la REMusic Records l’album d'esordio Strange Fruits and Undiscovered Plants, seguito da un tour di successo che ha attraversato Olanda e Germania.
Grazie alla grande energia e passione dei loro concerti, i DeWolff si guadagnano in Olanda lo status di miglior band live. Nel 2010 suonano al Pinkpop, il festival più antico d'Europa, di fronte a un pubblico di 10 mila persone.
Alla fine del 2010 sono di nuovo in studio per registrare il secondo album, Orchards/Lupine. Il sound è grezzo, psichedelico, contemporaneo, più maturo rispetto a quello di Strange Fruit, ed è impresso in maniera indelebile in questo nuovo disco.
Orchards/Lupine viene pubblicato nel gennaio 2011 e subito sale al'11° posto delle classifiche olandesi, un risultato sorprendente per una rock band alternativo-psichedelica nel clima musicale odierno.
I DeWolff - ragazzi di 18, 20 e 22 anni - sono ormai pronti a conquistare il mondo! L’“Orchards/Lupine Tour” è stato ovunque sold out. Nell'agosto 2011 suonano allo Sziget Festival di Budapest, davanti a 15 mila persone. Erano 30 mila invece ad ascoltarli al festival olandese Lowlands.
Facciamo spazio al groove psichedelico, elettrificato, duro, estatico dei DeWolff, un rock'n'roll che penetra nelle orecchie e che vi lascerà a bocca aperta.

dewolff.nu